lunedì 27 febbraio 2012

Luca Abbà è grave: l’attivista no tav è caduto da un traliccio dell’alta tensione durante un tentativo di esproprio dei terreni in Val Susa



da radio kairos:

"Bologna, 27 febbraio 2012 – Questa mattina sono iniziati in Val di Susa i tentativi di esproprio da parte delle forze dell’ordine per l’ampliamento del cantiere per il tunnel geognostico della Tav Torino-Lione.

Verso le 9 durante uno dei suddetti tentativi di esproprio della Baita in Clarea, Luca Abbà conosciuto attivista no tav salito su di un traliccio dell’alta tensione, è caduto dall’altezza di 10 metri mentre resisteva all’esproprio.

Apprendiamo con preoccupazione che le sue condizioni sarebbero gravi e che Luca è stato trasportato in eliambulanza al Cto di Torino.

Poco prima di cadere Luca era in diretta telefonica su Radio Blackout, testimoniando di essere salito sul pilone per protestare contro gli espropri.

Invitiamo tutt* a seguire gli aggiornamenti su quanto sta succedendo in valle e sulle condizioni di Luca su Radio Blackout e su global project.

Inoltre, segnaliamo che alle 18 in piazza Nettuno a Bologna è previsto un presidio di solidarietà con le attiviste e gli attivisti impegnati in queste ora in Valle di Susa."





Nessun commento:

Posta un commento