mercoledì 29 settembre 2010

go manly!


go manly! - mi ha gridato passando sotto al portico dall'altra parte di via san felice (quello che probabilmente è) l'unico australiano a bologna, mentre questa mattina 9.00 a.m. passeggiavo nella mia tenuta sport chic da supergiovane con addosso la maglia del manly, squadra australiana di rugby che porta il nome di una delle spiagge più frequentate di sydney.

l'ho guardato con un sorriso incredulo e mentre salivo in macchina e mentre guidavo verso il laboratorio di fotografia più caro della storia e mentre brian ferry sussurrava “and the way we were/ fatefully entwined/ in a shameless world/ rock'n'roll desire”, sono tornata al 1997, alla mia europea incredulità per quell'estate a novembre, al profumo della crema solare, agli enormi pacchetti dorati di benson&hedges da 25 sigarette, ai granelli di sabbia bianchissima incollati sul collo, alla trance dei surfisti prima di entrare in acqua, ai documenti falsi per comprare le birrette victoria bitter, al sesso post adolescenziale da stordimento, alla voce di erykah badu ovunque “...On&On my cipher keeps movin' like a rollin' stone...” , alle grigliate del libanese, al pacifico che ti sbatte in faccia la propria oceanica vastità, alla ferma convinzione che la vita ti si stia schiudendo davanti promettendoti meraviglie - go manly!

martedì 28 settembre 2010

SPRAYCANART @ IMOLA


che cosa ci facevano ad Imola giovedì scorso Erik, Moe & Mambo?
stavano affrescando il paddock della super bike, naturalmente - big up.

venerdì 24 settembre 2010

I PARK ART - sabato 25 settembre a bologna


contestare con una manifestAzione artistica autogestita la totale mancanza di una progettualità culturale condivisa, la mobilità urbana e l'assenza di spazi dedicati all'arte indipendente: succederà grazie a I PARK ART sabato 25 settembre a bologna in via fioravanti dalle 15.

un'eterogenea guerrilia creativa trasformerà la strada in una galleria a cielo aperto con installazioni, allestimenti estemporanei di mostre, live shooting e performance, rivendicando con la sola fattuale presenza un'altra idea di fruibilità degli spazi urbani e facendo uscire dal sommerso la vera ricchezza di bologna - il flusso sotterraneo di artist@ & creativ@ che interagisce quotidianamente con la città e che rappresenta l'unica vera soluzione alla crisi.

we park art - non provate a rimuoverci.

giovedì 16 settembre 2010

BASTARDILLA - street artist











Ha meno di 30anni e si firma Bastardilla una delle più interessanti street artist colombiane che ha affrescato le strade di Bogotà, Calì e Medellin: i suoi lavori spaziano da micro decorazioni ad enormi murales, facilmente riconoscibili per l'iconografia marcatamente indigena rivisitata in chiave urban.

Ha realizzato uno dei suoi ultimi interventi a Los Lachas, quartiere ghetto di Bogotà e luogo di indigenza suburbana. Aquì estamos.

martedì 14 settembre 2010

LET'S QUEER PARTY @ FRAGILE CONTINUO


Venerdì 17 settembre Let'S Queer vi fa la festa: negli spazi di FRAGILE CONTINUO, la crew dell'assorbente senza ali (o era un salva slip? chiedetelo alle TO/LET) vi aspetta per l'ultimo aperitivo (finto)estivo della stagione, accompagnato dall'electrofunk e dall'indietronic di TRIPPY e LEMP, oltre che dalle suggestioni visive di VERTEBRAvj. Ready? Set: spritz!



LET'S QUEER PARTY


Venerdì 17 settembre


H:::20/24:::


FRAGILE CONTINUO

http://fragilecontinuo.blogspot.com/


vicolo de' facchini 2/a

bologna

mercoledì 1 settembre 2010

CHILI COM CARNE ospite a FRAGILECONTINUO


venerdì 3 settembre negli spazi di fragilecontinuo arriva chili com carne, collettivo portoghese di fumettisti, illustratori, grafici, musicisti e scrittori.

lo sbarco bolognese è all'interno di un tour da massacro che prevede date per mezza europa: i nostri non sono nuovi a frequentazioni italiche ma hanno bazzicato attivamente il forte prenestino de' roma durante il CRACK .

il sito, da cui è possibile scaricare gratuitamente alcuni lavori del collettivo, rende una vaga idea del mood che pervade le attività di chili com carne, una vena genialoide sufficientemente irridente ed improntata al do it yourself. l'interesse antropologico è assicurato.

venerdì suoneranno, esporranno e saranno una ventata di chili sauce in questa fine estate bolognese - vi aspetto.