martedì 20 luglio 2010

FEED ME RAINBOWS directed by MARCO MORANDI




Marco Morandi è stato una delle sorprese del Videoart Yearbook 2010 tenutosi a Bologna nel Chiostro di Santa Cristina all'inizio di Luglio.

Il video selezionato era “Feed me rainbows”, realizzato da Marco Morandi per la cantante e compositrice electro pop Ninca Leece, autrice del singolo contenuto nell'album di esordio “There is none else when i lay down and dream”.

Morandi e Ninca Leece collaborano in occasione dei concerti e dei djset della cantante francese, ottimamente integrati dai visual del videomaker che si divide tra Bologna e Berlino.

Feed me rainbows è una perla e sappiate che farò di tutto per portare Morandi+Ninca Leece ad una serata di Let's Queer.

lunedì 19 luglio 2010

CHI E' SIMON LAUDATI?


Questo non è un post, è un appello.

In un momento di aggiornamento online - leggi cybercazzeggio - ho visitato il sito di Busta e mi sono imbattuta nella copertina di giugno 2010, "love" di Simon Laudati: ho immediatamente deciso che Simon Laudati fosse un genio.

Perfetto, ma chi è Simon Laudati? Dal sito di Busta non c'è nessun link ad uno spazio web dell'illustratore. L'unico risultato decente a cui rimanda google è il sito di un grafico il cui stile popfluo anni '80 accompagnato da musica techno mi lascia piuttosto perplessa. Poi salta fuori naplestreetstyle, blog civettuolo un po' fashion e un po' creativo.

Simon Laudati esiste? Si è dato a qualche avanguardistica forma di mimetismo artistico? Si prende gioco di me? Chi è Simon Laudati?

venerdì 16 luglio 2010

BETTY&BOOKS NEEDZ U




Betty&Books rischia di chiudere e noi cosa facciamo? Ci beviamo sopra!

Venerdì 16 Luglio al Barattolo Caffè in via borgo di san pietro a Bologna vieni a bere un aperitivo per sostenere Betty&Books: dalle 19 troverai alla consolle di Let's Queer KAPS & TOPO accompagnati dai visual di VERTEBRA.

Potrai sostenere lo spazio di via Rialto bevendo un aperitivo, facendo un acquisto o una donazione al desk di Betty&Books o comprando un ticket della sex-toys-lottery organizzata per l'occasione.

:::SAVE THIS DATE:::

venerdì 9 luglio 2010

MarteLive Emilia Romagna: Domenica 11 Luglio le finali a Villa Mazzacorati





Bologna - MarteLive Emilia Romagna è arrivata alle fasi finali: domenica 11 luglio nella splendida cornice del parco di Villa Mazzacorati (via Toscana 17 Bologna), durante l'evento conclusivo della rassegna regionale verranno decretati i vincitori del concorso multiartistico che accederanno alle finali nazionali.

Dalle 18.30 si alterneranno le performance dei finalisti delle diverse discipline del contest: esposizioni di fotografia, live painting, spraycan art, teatro, reading, proiezioni di video e concerti, chiuderanno il percorso regionale della rassegna di arte emergente.

Come rinunciare ad un aperitivo nel parco?

:::free entry:::

venerdì 2 luglio 2010

DIMMISIONIAMOLO


In questi giorni è successa una cosa curiosa. Un signore di una settantina d'anni è stato condannato a 7 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa: la sentenza ha messo il sentenziato in un inspiegabile stato di euforia, giustificata dal fatto che il pm aveva chiesto 11 anni ed invece il signore in questione ne ha presi solo 7. L'euforia è stata tale da spingere il criminale ha dichiarare tutta la sua stima e tutto il suo rispetto - “è il mio eroe” - ad un altro signore, ormai deceduto.

Il morto a cui è stato fatto un tributo postumo è Vittorio Mangano, pluriomicida e capo mandamento di Cosa Nostra. Il distinto signore condannato “solo” a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa è Marcello Dell'Utri, attuale Senatore della Repubblica. La domanda è una sola: esattamente, cos'altro bisogna fare in Italia per dover dare le dimmisioni?

giovedì 1 luglio 2010

FRESH ON THE GRASS hip-hop jam




Venerdì 2 e Sabato 3 Luglio torna ai giardini Fava di Bologna la seconda edizione di FRESH ON THE GRASS, festival di street & urban art realizzato da Hannibal Letters in collaborazione con Associazione Universo.

Tra i writers presenti Moe (ZSE-XtremeTexture), SPA, OV, Nemo, Hokum e Chuck come special guest dal Chile. La sezione fotografia vedrà esposizioni e live shooting di Shootin' Dollz, Mononi, Norma Milano, Flo, Annalisa Lazoi, Gae_Cam, Michele Neri, Marcel, Margò PhotographY, Deco, Misereiboll Krew, MadKime. Si alterneranno in consolle Lugi, Katzuma.org, Gaston Martin, Jitsu Ken Tai, BB-Dee (Wired Monkeys).

:::FREE ENTRY:::