sabato 9 ottobre 2010

RITROVAMENTI INSPERATI IN BOLOGNINA


in un giorno feriale cammini sotto i portici di piazza dell'unità: è l'una passata, fa un caldo atipico per ottobre, tu e vale avete passato la mattina in giro a rincorrere impegni e decidete che forse è il caso di andare a bere un aperitivo in una delle peggiori bettole della bolognina.

nella peregrinazione verso un postaccio old school, passate di fianco alle bancherelle degli ambulanti che vendono modernariato, cimeli ed altra improbabile paccottiglia - maniglie delle porte in vetro verde, burattini, merletti, lanterne, bicchieri spaiati, occhiali senza lenti, vasi sbeccati, romanzi rosa ed ombrelli sfondati.

mentre valuti lo stato di uno spruzzatore di selz in vetro massiccio e acciaio anni '50, ti cade l'occhio su una pila di vinili su cui troneggia un disco con la foto di un'ornella vanoni di mille anni fa. approfondisci la questione e ti ritrovi in mano una copia originale di true blue di madonna: lo apri, ti rendi conto che il vinile è perfetto, dai 5 euro al 70enne della bancarella che assomiglia a dario fo e ti porti a casa un pezzo della storia del pop - così.

Nessun commento:

Posta un commento