venerdì 1 ottobre 2010

...AND IT'S FRIDAY NIGHT – percorsi e strategie di sussistenza per il venerdì bolognese






arriverai in ritardo al presidio in piazza nettuno iniziato alle 18: è in solidarietà ed in concomitanza con la fiaccolata delle donne di Portici indetta dall'UDI di Napoli per ricordare Teresa Buonocore,uccisa per aver denunciato lo stupro della figlia.

da piazza nettuno taglierai via rizzoli prendendo via oberdan, in direzione fragilecontinuo, dove troverai elisa che non ti lascerà pagare il primo spritz mentre sonia arriverà dopo con la pasta salvavita, atta a tamponare la tua intossicazione cronicizzata da campari: prima che inizi il live alle 21, indias indios un progetto di benjamin altermatt, ti attaccherai abusivamente al mac di fragile per sintonizzarti in streaming su radio kairos, perchè dalle 20 alle 22 c'è casual friday.

da vicolo dei facchini, ti sarà oltremodo facile rotolare verso il numero 16 di via del borgo: troverai dj fonzie in consolle ad allietarti con del funky e gioirai del fatto di poterlo ascoltare negli spazi del barattolo caffè. Ci sarà vale a fare le foto, lidia dietro al bancone e francesco che ti chiederà di che colore vuoi il tutù (ricordati che il tutù lo vuoi rosa fluo).

quando arriverà mario (e mario arriverà in ritardo), potrai muoverti con un numero imprecisato di persone verso la grada dove c'è brain, la serata delle made in woman: gli altri ancora non lo sanno, ma obbligherai tutti a fare una sosta al millenium perchè questa sera riapre il decadence.

quando finalmente arriverai nei pressi della grada, ci metterai 30 minuti ad entrare: nel parcheggio incontrerai tutti quelli che erano al covo a vedere il concerto de a toys orchestra e che ti chiederanno “ 'ndo cazzo stavi”. tu glisserai, perderai la tessera e la ritroverai: scoprirai che il ritrovamento è stato perfettamente inutile perchè all'ingresso incontrerai venere – e per la seconda volta nel giro di poco ti verrà chiesto dove ti eri persa.

dentro alla grada, troverai le girlz di betty&books, anto che ti dirà per la terza volta che gli jolaurlo hanno vinto il premio innovazione del mei, qualcuno che ti offrirà da bere e valeria che ti dirà che sei una stronza perchè è mezz'ora che ti cerca - “ e sce cazz', uagnedd'!”. poi ti auguro di avere delle (belle) sorprese.

ad ogni modo, quando all'alba uscirai ci sarà un po' di confusione: la decisione sul luogo adatto ad una colazione ti troverà assolutamente imperturbabile, incrocerai marzia di ritorno dal concerto dei criminal jockers mentre si riporta a casa tutta la band, sentirai qualcuno mormorare che non avete più l'età – e tu sorriderai indolente conscia del fatto che la vodka elimina le rughe.

Nessun commento:

Posta un commento