lunedì 2 agosto 2010

ELEZIONI ALL'ITALIANA: VIETTI VICE PRESIDENTE DEL CSM




Era il 2004, quando Rocco Buttiglione fu ritenuto incompatibile con la carica di commissario europeo per giustizia, libertà e sicurezza: aveva dichiarato che “l'omosessualità è un reato”, gli europarlamentari lo avevano bocciato senza pensarci due volte.

E' il 2010, oggi Michele Vietti è stato eletto vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, raccogliendo un voto bipartisan: Vietti ha sostenuto una pregiudiziale di incostituzionalità relativa alla proposta dell'aggravante di omofobia per i reati, pregiudiziale di incostituzionalità in cui l'omosessualità veniva equiparata alla pedofilia.

Anna Finocchiaro, presidente del gruppo Pd al Senato, ha rilasciato una dichiarazione in seguito all'elezione di Vietti: "Voglio far giungere al neo vice presidente del CSM Michele Vietti i miei auguri personali di buon lavoro e quelli delle senatrici e dei senatori del Partito democratico. Siamo certi che Vietti saprà onorare al meglio e con l'equilibrio costituzionale che lo contraddistingue l'alta carica che è stato chiamato a ricoprire.”

Se pensavamo che avessero toccato il fondo, ora sappiamo che hanno iniziato a scavare.

Nessun commento:

Posta un commento