mercoledì 11 agosto 2010

ELEGGI L'INELEGGIBILE - primo torneo emiliano


Come ovviare al tedio estivo ed alla canicola di Agosto? Gli amministratori dell'Emilia Romagna in quota PD hanno scelto un simpatico diversivo, dando vita al primo campionato di un nuovo sport locale: l'elezione di un ineleggibile.

Dovendo affidare la presidenza della Commissione Regionale Pari Opportunità ed ispirandosi all'elezione di Vietti a vicepresidente del CSM, i vertici del partito hanno rintracciato una candidata particolarmente competitiva - Silvia Noè.

Cosa rende la Noè così ineleggibile? Iscritta all'UDC (ma dice di sè "sono democristiana dentro"), si è più volte espressa con toni da antico testamento contro la comunità LGBTIQ in nome della salvaguardia della famiglia tradizionale e della "natalità" (!); è drasticamente contraria alla legge 194 sull'aborto ed al ricorso alla pillola abortiva RU486, anche se non sono al momento note le sue posizioni sui gel spermicida; l'ipotesi di una legge laica e civile sul testamento biologico ha inorridito la pretendente al titolo che, ultimamente, si è lanciata anche sul piano dell' attivismo: dopo aver protestato contro uno spettacolo teatrale nel quale cristo baciava una donna devota, ha rilanciando con l'inquietante interrogativo "perchè non prendono di mira allah?", dando prova di non cavarsela male neppure in materia di libertà d'espressione ed intercultura.

Se tutto questo non bastasse, la Noè ha un asso nella manica - è la cognata di Pierferdi(nando) Casini.

p.s.
Se volete segnalare al PD che non è il caso o che farebbero meglio a darsi ad un altro sport, potete firmare la petizione online



Nessun commento:

Posta un commento